DEGW progetta gli interni per Microsoft

Inaugura oggi la nuova sede di Microsoft nella piramide di  Herzog & de Meuron in Porta Nuova a Milano. DEGW, brand del gruppo Lombardini22, ne ha progettato gli spazi interni, 100% made in Italy e in linea con i valori aziendali: apertura, visibilità, flessibilità, energia, dinamismo e innovazione.

RBE_2111_R

Il progetto di DEGW si inserisce in un percorso che Microsoft Italia ha intrapreso da anni all’insegna del “New World of Work”, un approccio alle dinamiche professionali che prevede una maggiore flessibilità dei propri collaboratori nell’ottica dello smart working, l’utilizzo di spazi funzionali e di tecnologie innovative per massimizzare la collaborazione.

Il benessere e la conciliazione delle esigenze personali e professionali sono il fulcro attorno al quale ruotano la gestione del tempo e il modo di lavorare e dove la flessibilità diventa un importante strumento per il raggiungimento degli obiettivi.
In questo processo Microsoft ha scelto DEGW, che ha creato spazi interni dove i valori aziendali si fondono con i nuovi modi di incontrarsi e lavorare creando ambienti innovativi, funzionali, esperienziali.

CREDITS

Committente: Microsoft Italia
Team di progetto
Client Leader: Alessandro Adamo – DEGW Italia
Senior Architect: Cristiana Boienti – DEGW Italia
Cronologia: 2015 – 2017
Luogo: Viale Pasubio 17, 20154 Milano
Area totale: 8.600 mq
Tipologia: Uffici

SERVICE

DEGW: Space planning, interior design, modifica impianti, change management
FUD Brand Making Factory: Communication Design & Physical Branding
Fotografie: Microsoft Italia

Scarica la cartella stampa