La nostra storia

Il gruppo Lombardini22 nasce nel 2007 grazie all’iniziativa di sei professionisti appartenenti a background differenti ma accomunati dalla stessa visione del lavoro e dagli stessi valori di rispetto, stima e attenzione per il cliente. Nel luglio 2015 Lombardini22 Srl e DEGW Italia Srl si fondono e diventano Lombardini22 SpA. Il brand DEGW mantiene la propria identità e lo storico marchio rosso. I partner diventano sette.
Lombardini22 è oggi un laboratorio che ospita più di 140 persone, un luogo di lavoro dinamico e creativo, che ha una storia da raccontare a chi lo frequenta.
Il nome Lombardini22 corrisponde all’indirizzo e sottolinea il legame con una tra le zone più caratteristiche della città, i Navigli, dove è cominciata la storia della Milano imprenditrice e operosa. Una zona recentemente rivalutata e in fase di rinascita edilizia, dove la dimensione umana tenta di riprendere il sopravvento su quella spersonalizzata della metropoli. Il mondo Lombardini22 è la voglia di progettare insieme, all’insegna della relazione tra persone: i componenti del gruppo, il cliente, gli specialisti, i collaboratori, i fornitori, gli alleati di volta in volta più indicati per raggiungere il risultato ottimale, in una logica di partnership e di supporto reciproco.

 


MANAGEMENT

Design Thinking

Ognuna delle realtà presenti all’interno del gruppo Lombradini22 condivide gli stessi valori e lo stesso approccio al lavoro privilegiando il metodo del “design thinking”, basato sul pieno coinvolgimento del cliente nella leadership e nel controllo del progetto e sulla felice interazione di competenze eterogenee, attraverso un processo:

adduttivo
Genera un lavoro migliore e trova una soluzione comune con quanti hanno esperienze diverse e complementari. Inventa nuove opzioni per trovare soluzioni migliori ed innovative a nuovi problemi. Costruisce prototipi, crea ipotesi e le verifica.
Considera l’unicità del contesto di ogni problema e delle singole persone coinvolte. Percepisce il sistema nella sua interezza e i suoi legami con il contesto. Trova un modo per comporre i problemi e individua possibili soluzioni.

Fatturato 2014
Fatturato

Lombardini22 ha chiuso l’esercizio 2007 con un fatturato di 2.2 milioni di euro in servizi di consulenza e progettazione e l’esercizio 2008 a 3.5 milioni di euro con una crescita del 63% e con un prestigioso portafoglio di clienti nazionali ed internazionali. Lombardini22 e DEGW Italia, insieme, hanno sviluppato un volume d’affari pari a 4.3 milioni di euro nel 2009, un anno di consolidamento in un mercato turbolento. Le due società hanno chiuso il 2010 con un fatturato consolidato di 4.5 milioni di euro; nel 2011 hanno raggiunto quota 6.1 milioni di euro e 6.6 milioni di euro sia nel 2012 che nel 2013. Nel 2014 il consolidato ha raggiunto i 6.9 milioni di euro.