Premio BSA

Lombardini22 vince il premio BSA 2017, attestato di riconoscimento di quei progetti che, attraverso l’utilizzo di avanzate tecniche e/o software di simulazione, stimano e ottimizzano le performance energetiche e di comfort degli edifici progettati.

Il progetto in carica prevedeva un’importante riqualificazione strutturale, edile e impiantistica, su un immobile di sei piani a destinazione uffici a Milano, in via Fatebenefratelli 14.

IMG_2008

L’intera progettazione, a partire dalle prime fasi di studio di fattibilità, è stata simulata con l’ausilio di metodologie e software che fossero in grado di integrare e sincronizzare tutte le competenze interne della società di progettazione Lombardini22. Il modello coordinato e sincronizzato BIM, sviluppato attraverso il software Autodesk Revit, è stato la base da cui sono state esportate le geometrie del progetto e importate nel software per la modellazione energetica IES VE.

Il premio è stato riconosciuto per l’integrazione di building simulation, building information modelling e l’approccio globale al design, attività che hanno permesso il coinvolgimento di competenze diverse, decisive per per il successo del progetto.”

cit. Giuria del BSA 2017

Guarda la board di progetto