Vogliamo aggiungere valore alle attività dei nostri clienti,
ai progetti in cui siamo coinvolti.

Oltre il focus progettuale

La mission di Lombardini22 è creare valore e generare fiducia nelle iniziative dei clienti, nei progetti in cui è coinvolta. E così stimolare crescita e sviluppo in tutta la filiera, in tutta la comunità Real Estate.
Lombardini22 raggiunge questo obiettivo grazie ad una progettazione multiautoriale, basata su un'attività di analisi e consulenza strategica pre-progetto, sviluppata da professionisti altamente specializzati in tutte le discipline dell'architettura, dell'ingegneria, del marketing e della comunicazione.
Lombardini22 realizza edifici timeless, a prova di futuro, capaci di assolvere le funzioni per cui sono stati pensati e di arricchire il mondo di cui sono parte.
Questo è l’impegno costante di Lombardini22, da 10 anni.
In ogni situazione il focus è più ampio di quello progettuale:
è necessario fare un passo indietro per guardare il contesto da lontano, nella sua interezza.

Design Thinking: discipline diverse, filosofia comune

In Lombardini22 ci sono sette soci, tanti senior, tanti junior. Ogni professionista, a partire dai Partner, ha una personalità diversa, forte, creativa, con linguaggi e pensieri differenti: è ricchezza, nata da valori comuni e da una visione condivisa.
Così anche le business unit del Gruppo: L22 Urban&Building, L22 Retail, L22 Engineering&Sustainability, DEGW, FUD, CAP DC, Eclettico, condividono lo stesso approccio Value Added nei loro mercati di riferimento.
Lombardini22 privilegia il metodo del Design Thinking, basato sul pieno coinvolgimento del cliente nella leadership e nel controllo del progetto e sulla felice interazione di competenze eterogenee, attraverso un processo:

Collaborativo

Genera un lavoro migliore e trova una soluzione comune con quanti hanno esperienze diverse e complementari.

Adduttivo

Inventa nuove opzioni per trovare soluzioni migliori e innovative a nuovi problemi.

Sperimentale

Costruisce prototipi, crea ipotesi e le verifica.

Unico

Percepisce il sistema nella sua
interezza e i suoi legami con il contesto.

Integrativo

Considera l’unicità del contesto di ogni problema e delle singole persone coinvolte.

Interpretativo

Trova un modo per comporre i problemi e individua possibili soluzioni.

Perché i clienti scelgono Lombardini22?

Lavora con una approccio Value Added:
Lombardini22 gestisce ogni fase progettuale con l’obiettivo di aggiungere valore al progetto, e genera fiducia in tutta la filiera, in tutta la comunità Real Estate.

Realizza architetture di altissima qualità, basate su una progettazione Service Oriented:
Lombardini22 sviluppa progetti timeless che una volta realizzati funzionano come devono, in grado di assolvere le funzioni per cui sono stati pensati per diversi anni.

Propone una progettazione multiautoriale:
grazie alla presenza di professionisti altamente specializzati, raggruppati in modo liquido nelle business unit, è in grado di gestire tutte la fasi del progetto a 360 gradi, in un processo di progettazione ricco, articolato e coordinato.

È una società grande e affidabile, con un curriculum di tutto rispetto:
con sette soci e più di 180 professionisti, Lombardini22 è una SpA strutturata come le grandi società internazionali. Oggi è la terza società di progettazione in Italia per fatturato.