Diamo spazio all'espressività e alle personalità,
alla nostra architettura multi autoriale, alle soluzioni creative in ingegneria,
alla revisione continua dei processi. Focalizzati sul cliente.
(en) At Lombardini22, we look at more than just design.
We take a step back, examining the wider context for each and every project.

Overview

L’affidabilità nella gestione del progetto, il servizio a 360 gradi (un solo consulente per l’architettura, l’Interior Design, l’M&E, il controllo dei costi, il brand, il marketing e la comunicazione) e la capacità di creare valore attraverso l’ampliamento della prospettiva progettuale, sono i punti di forza del Gruppo Lombardini22.
Un luogo di lavoro dinamico e creativo, un laboratorio che accoglie più di 180 professionisti specializzati in discipline diverse, che lavorano in modo sincronizzato.
Lombardini22 è una comunità di professionisti in cui personalità diverse trovano lo spazio necessario alla loro espressività. Per questo è in grado di proporre un’architettura multi autoriale, unica nel suo genere, focalizzata sul cliente. (en)Reliable project management, a 360° service  (a single point of contact for architecture, interior design, M&E, cost control, branding, marketing and communication) and the ability to create value by expanding design perspective - this is what the Lombardini22 Group has to offer. Lombardini22 is a dynamic and creative workplace, a laboratory that brings together over 186 professionals – a diverse team of highly skilled experts who specialise in different disciplines, all working in harmony. Lombardini22 is a community, a place for self-expression. Different personalities coming together to offer collaborative, one-of-a-kind, client-focussed architecture.
Una realtà grande e strutturata genera due vantaggi competitivi: efficienza e affidabilità per il cliente (en)A large, structured agency offers the client two competitive advantages – efficiency and reliability.

Storytelling

Lombardini22 nasce nel 2007 grazie all’iniziativa di sei professionisti appartenenti a background differenti ma accomunati dalla stessa visione del lavoro e dagli stessi valori di rispetto, stima e attenzione per il cliente. Il suo nome corrisponde all’indirizzo e sottolinea il legame con una tra le zone più caratteristiche della città, i Navigli, dove è forte la storia della Milano imprenditrice e operosa. Il mondo Lombardini22 è la voglia di progettare insieme, all’insegna della relazione tra persone: i componenti del gruppo, il cliente, gli specialisti, i fornitori, gli alleati di volta in volta più indicati per raggiungere il risultato ottimale, in una logica di partnership e di supporto reciproco. Lombardini22 è una realtà giovane e in costante crescita: in 10 anni di attività ha voluto puntare sull’Italia e dare valore ai giovani, porre un’attenzione particolare alla città e alle sue dinamiche, investire sulle tecnologie e sull’innovazione e dare spazio all’arte e alla cultura, per ricordarci che c’è sempre qualcuno più avanti di noi, che vede le cose in modo ancora diverso. (en) Lombardini22 was born in 2007, when six professionals came together from different backgrounds, united by a shared vision and mutual values of respect, esteem and client-focus. The name “Lombardini22” comes from the address of our HQ, reflecting a link with one of the most characteristic areas of Milan, the Navigli, or canal district, an important part of the city’s entrepreneurial and industrial heart. Lombardini22 is the result of a desire to design together, drawing upon the relationships between people: the members of our group, our clients, specialists, suppliers, allies time and time again – we seek out the ideal combination to achieve the optimum end result, through partnership and mutual support. Our agency is growing, strong and consistent. Over the last 10 years, we have focussed on Italy, valuing our young people, paying particular attention to our city and its dynamics.
Arte e cultura sono integrate nella quotidianità: rendono l’ambiente di lavoro spiazzante, fonte di sorpresa, d’ispirazione, di dialogo con la comunità circostante. (en)Art and culture make an environment unusual, a source of surprise, inspiration, and dialogue with the community.